Ostroweb: quando “andar per mare” non è solo una passione ma anche una opportunità
Categoria News
24 aprile 2017
Ostroweb: quando “andar per mare” non è solo una passione ma anche una opportunità
Ostroweb design e comfort per navigare? Ci raccontate il vostro viaggio imprenditoriale ?
"La nostra è una storia dove passione ed amore si fondono in un mix esplosivo di emozioni, entusiasmo e, a volte, delusioni. Una storia fatta, innanzitutto, da persone che, inebriate dal Mare e da ciò che questo elemento della natura scatena nella mente e nell’animo, hanno condiviso un desiderio, un’idea, un progetto. Persone che amano quello che fanno e ci credono! Questa storia ha un nome: Ostroweb !"
![](http://www.nauticareport.it/public/images/TeamSales&Marketing.jpg)
Il Team Sales & Marketing Ostroweb
Una storia di invenzioni e di alta professionalità, con un “chiodo fisso”?
"Qualche tempo fa, in una delle crociere estive in barca a vela verso le isole greche dello Ionio, attraversammo il canale d’Otranto con mare incredibilmente calmo (chi naviga su queste rotte sa bene che in agosto è una eventualità molto remota). La sensazione avvertita durante la navigazione era di benessere allo stato puro. Barca ok, sole fantastico, mare cristallino e brezza rinfrescante."
![](http://www.nauticareport.it/public/images/foto2%28874%29.jpg) |
Claudio con la Poltroncina Sunbed Nemo |
"Cosa si poteva volere di più? In quella situazione cosa mancava per rendere ancor più perfetta la navigazione ?".
"Per chi da oltre venticinque anni si è sempre occupato di comfort e benessere psicofisico, essere seduto, al posto di comando, su un comune cuscino in gomma non è stata una esperienza confortevole, anzi."
"Ed ecco il momento in cui è scattata la molla, il “chiodo fisso”!
Perché non rendere più confortevole la vita a bordo delle barche a vela?".
Possiamo definirlo, con un termine filosofico, l'”ozio creativo”? Navigare, pensare e poi passare all'azione?
"Si, era arrivato il momento di creare il Team dedicato al progetto “comfort on board”. Unire il design, la tradizione artigianale italiana e la migliore tecnologia disponibile sul mercato in termini di materiali, questo l’inizio di Ostroweb".
La storia prosegue...
Il primo tassello del Team è stato Studio79. Gli architetti Gianfranco Plantamura e Annamaria Terlizzi hanno subito sposato l’idea innovativa di Claudio Girone (Amministratore della Ostro e fondatore del progetto Ostroweb) credendo nella forza dell’idea.
Attorno al prodotto hanno creato un mondo che evocasse la storia e le suggestioni che il mare ispira da sempre. Anzi tre mondi. Perché il mare non ha un solo volto, non ha una sola storia. Il mare evoca libertà, gioia, avventura, stile…
![](http://www.nauticareport.it/public/images/poltroncina%281%29.gif)
La Poltroncina-Sunbed Nemo ideato e prodotto dalla Ostro sas
Affinché ciascuno potesse avere un prodotto personale, che sentisse proprio, si sono studiate tre declinazioni di stile, classico, design e smart.
Un lavoro certosino?
"Senza dubbio, necessario per affinare forme e dimensioni, e rendere i prodotti Ostroweb non solo funzionali e confortevoli, ma anche caratterizzati da uno stile ricercato".
La sinergia tra i designers e la prototipìa hanno reso i prodotti Ostroweb innovativi, eleganti e confortevoli, per rendere l’esperienza di navigazione ancora più coinvolgente.